Università della Preghiera

 

L’Università della Preghiera (UP), Ente Morale con personalità giuridica, riconosciuto dalla Regione Abruzzo, opera in Italia e all’Estero sul piano della ricerca scientifica, della didattica e della pratica spirituale.
Per libera associazione, uomini e donne, particolarmente addetti alla scienza, sono impegnati per statuto a studiare il fenomeno pan-umano della preghiera, principale mezzo “per ordinare la vita” e conseguire la piena salute.

 

Madre Teresa venne a visitare la sede dell’ Aquila il 12 maggio 1989 e, convinta della possibilità di una collaborazione con l’Università della Preghiera, pubblicamente nell’ Auditorio del Consiglio Regionale d’ Abruzzo diceva “in segreto” alle autorità ed alla popolazione convenuta: “vogliamo fare una casa per i più poveri dei poveri anche sieropositivi“.

 

“Io voglio che All’aquila L’università Della Preghiera porti avanti il suo progetto di salute perciò pregherò con voi.” Madre Teresa

 

A meno di un anno dall'avvenuta intesa con Madre Teresa, il 28 maggio 1991 si inaugurava il Dono di Gesù che offriva il suo Servizio Terapeutico Assistenziale "Più Vita" a uomini, donne e bambini, più poveri dei poveri, anche sieropositivi (ma non in fase conclamata di AIDS).

I destinatari del servizio, gratuitamente offerto, in quanto si impegnano a praticare il programma, sono considerati esercitanti del Dono di Gesù. Si distinguono in residenti, semiresidenti e periodici.
Tutti possono essere esercitanti del Dono di Gesù, senza alcuna distinzione, a condizione di riconoscersi, ciascuno, bisognoso di ordinare la propria vita, ritenendo a ciò idoneo il programma offerto.
Gli esercitanti del Dono di Gesù, nell’ultimo decennio, sono stati uomini e donne di tutte le età, di ogni condizione sociale, di diverse nazionalità e religioni.
I disordini fisici, psichici e mentali accusati dagli esercitanti, al momento di entrare in cura, hanno riguardato tanto le tossicodipendenze sintomatiche (da alcool, fumo, farmaci, droghe) quanto le tossicodipendenze archetipiche e/o strutturali (devianze, disadattamenti sociali, scoppiamenti familiari, suicidiolabilità, fanatismo ideologico e/o religioso, complessi, depressione).

Aiuta anche tu L'Università della Preghiera a ricostruire l'Aquila.

Effettua una donazione per sostenere ed aiutare la popolazione dell'Abruzzo!

Università della Preghiera di L'Aquila
Via Madonna Fore, 20 - 67100 l'Aquila (AQ)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus