Sport2build

“Ricorda di guardare in alto alle stelle e non giù ai tuoi piedi. Non mollare mai nel lavoro. Il lavoro ti da un significato e uno scopo e la vita è vuota senza questo. Se sei così fortunato da trovare l'amore, ricordati che c'è e non buttarlo via”. Queste sono le parole di Stephen Hawkins alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2012, un messaggio che riassume lo spirito di Sport2build.

 

Lo sport ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di bambini e giovani e come riconosciuto dalla United Nations Inter-Agency Taskforce on Sport for Development and Peace e dallo stesso Segretario Generale, Ban Ki Moon nella sua visita in Zambia è un fondamentale strumento di sviluppo sociale.

 

Sport2build è presente in Zambia dal 2006 dove coinvolge bambini e ragazzi vulnerabili e in condizioni sociali svantaggiate in attività sportive integrate a messaggi di salute, prevenzione HIV-AIDS, educazione e salvaguardia ambientale.

 

Fai una donazione per sostenere un progetto!

 

LA SCUOLA: contribuisci alla costruzione di un’innovativa scuola in Zambia che assocerà lezioni in classe a sport, arte, danza e attività manuali per assicurare lo sviluppo olistico dei bambini. La scuola beneficerà, soprattutto ma non esclusivamente, quei bambini che sono lasciati indietro dal sistema scolastico formale: bambini con bisogno di attenzione particolare, con difficoltà di apprendimento dandogli l’opportunità di svilupparsi, imparare e crescere in un ambiente sicuro, sano e protetto, così come anche tutti quei bambini che non completano la scuola primaria per qualsiasi altra ragione sociale o familiare.

 

 

 

Never give up

NEVER GIVE UP – Corsa: il circuito costituito da 5 corse campestri è un evento organizzato due volte l’anno. Da la possibilità a giovani atleti dagli 8 anni in su di partecipare alle corse che diventano un momento di aggregazione, competizione, divertimento, con ristoro assicurato per tutti, a volte unico pasto della giornata. Giovani atleti apprendono la disciplina, consolidano la fiducia in se stessi, sviluppano l’attitudine al comando e il lavoro di squadra. Sponsorizza una gara!

 

 

 

 


NGU CalcioNEVER GIVE UP – Calcio
: il calcio è lo sport che più di tutti unisce e aggrega. In Africa in particolare, quando usato con la giusta metodologia, può essere strumento di partecipazione e inclusione sociale, insegna valori fondamentali come la tolleranza, la cooperazione e il rispetto e nello stesso tempo la cultura della fatica e la capacità di gestire sia le vittorie che le sconfitte. Il campionato di calcio coinvolge 2,000 bambini e bambine dagli 8 ai 16 anni. Regala un pallone ad una squadra!

 

 

 

LUSAKA-LONDRA SU UNA BICI IN BAMBOO: la traversata, 74 giorni on the road, più di 8300 km pedalati, ha raggiunto Londra per le cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2012. Ha portato attraverso Zambia, Malawi, Tanzania, Kenya, Etiopia, Egitto, Italia, Francia e Inghilterra un messaggio di pace e inclusione sociale attraverso lo sport con il motto ‘Sport can change your life’. La bamboo bike simbolo di forza resistenza è in vendita al miglior offerente! Compra la maglietta Sport2build!

 

 

 

 

Visita il nostro sito www.sport2build.org per informazioni sui progetti, foto e blog delle attività.

Sport2build
Via Magenta, 84 - 20025 Legnano (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus