Ultime donazioni
sara dugoni
ha donato 15,00 €
"Grazie..."

S.O.S. CAVALLI Onlus

L'Associazione S.O.S. CAVALLI – Onlus si occupa del recupero psico fisico dei cavalli che per un motivo o un altro si trovano nelle condizioni di rischio e pericolo per la loro salute, benessere e vita.

Spesso, purtroppo, il cavallo viene considerato un oggetto, e per quanto tale passibile di essere usato, sfruttato e poi gettato.

La fine di questi cavalli è, nella maggior parte dei casi il macello, a volte anche quelli non legali.

L'Associazione vuole sensibilizzare i proprietari dei cavalli facendo loro notare che , anche se può diventare un peso per loro, può non esserlo per altri che attraverso il sistema delle ADOZIONI possono avere un nuovo amico di cui prendersi cura, dando così allo stesso una seconda possibilità di vita e una vecchiaia serena.

E' chiaro che non possiamo colpevolizzare i proprietari quando gli stessi danno via il loro cavallo......a volte neanche sanno che lo stesso potrebbe fare una brutta fine come le corse clandestine, i combattimenti e altro ancora fino alla fine dello stesso.

Proprio per questo vogliamo fargli capire che il loro amico puo' ancora essere utile impiegandolo nelle attivita' ludiche, didattiche e sociali.


Il cavallo, una volta terminato il ciclo di recupero, viene affidato i per uso ludico, di compagnia, pet therapy, ippoterapia e quant’altro. Naturalmente l’Associazione continua a monitorare il soggetto concesso in adozione verificando periodicamente sul suo stato di salute.

Oltre all'ADOZIONE da noi chiamata del CUORE che comporta l'affidamento del cavallo ad un adottante, per sostenere i progetti l'Associazione promuove l'iniziativa dell' ADOZIONE A DISTANZA

Con una offerta libera potete sostenere l'Associazione diventando padrino e/o madrina del cavallo ospite nella struttura che segnaleremo sia sul sito che in questa pagina.
Si possono adottare anche piu' cavalli
Di contro oltre a fornirvi simpatici gadget puo' essere una occasione per un approccio nel mondo del cavallo, venendolo a trovare ogni volta che si vuole e vivere insieme quei momenti magici, coccolandolo e riversando tutto l'amore che meritano questi nostri amici.

S.O.S. CAVALLI Onlus
pascolare / strada della neve km.8.200, 86 - 00018 palombara sabina (roma)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
S.O.S. CAVALLI Onlus
ha raccolto grazie a iodono
€  15,00
Scarica il widget della onlus