Smile&Friends onlus

 L’Associazione Smile&Friends onlus Associazione italiana di volontariato per assistenza a minori, anziani e tutte le categorie con disagio sociale nasce nel gennaio del 2010 su iniziativa della Fondazione Riccardo Casaletta. l'Associazione ha lo scopo di finanziare importanti Progetti che possono avere natura ed origini differenti. I Progetti vengono realizzati grazie alle raccolte fondi e alla partecipazione e alla grande disponibilità dei Testimonial Ufficiali dell'Associazione. COME I CALCIATORI Michele Pazienza, Maurizio Lauro, Marco Silvestri, Max Taddei, Fabio Borini, l’attrice Gegia e un giovane procuratore di calcio Davide Bisignano e tanti altri in arrivo.
L’Associazione Smile&Friends onlus, come missione, ha quella di diffindere la terapia del Sorriso in tutti i posti dove vige il dolore e disagio sociale, i nostri clown diffondono il sorriso per strada, in Ospedale nei reparti pediatrici e soggetti adulti, nelle case di riposo, centri disabili, case famiglie etc.. Con  la finalità di miglioramento per la qualità della vita di tutti i cittadini PERCHE IL SORRISO NON ABBIA LIMITI DI ETà RAZZA O RELIGIONE E CONTESTI SOCIALI.

Stimolando la partecipazione e coinvolgendo attraverso gli eventi e le varie forme di organizzazione sociale in funzione delle diverse esigenze evidenziate. Perseguendo l’obiettivo di promozione della salute. Il cofinanziamento del progetto e la promozione e diffusione, ha come obiettivo presso un progetto che prevede forme integrate di assistenza ai bambini ricoverati per dare un sostegno morale e donare con la CLOWN THERAPY sostegno psicologico e sociale intitolato “Sorrisi&Amici”.  Progetti:Il nostro Progetto intitolato Sorrisi&Amici mira al suo conoscimento in tutto il Territorio Italiano presso i Presidi Ospedalieri che hanno Reparti Pediatrici e Geriatrici,presso le Case Famiglia e Case Riposo Anziani.Il progetto è sostenuto anche da Personaggi del mondo dello sport (prevalentemente nel mondo del calcio, ma non solo), del grande e del piccolo schermo mettono a disposizione, donando alcuni loro oggetti personali (per il calciatore può essere la sua maglia di calcio), consentendo alla nostra Associazione di realizzare aste e di raccogliere fondi necessari al rendere operante, allo sviluppo e alla realizzazione di uno o più progetti.
L’Associazione Smile&Friends onlus, ha il compito di raccogliere fondi da destinare in beneficenza ai propri progetti o ad altre fondazioni che promuovono progetti sul sociale o culturale.La raccolta di questi fondi avverrà in tutto il territorio Italiano, l'intento dell'Associazione Smile&Friends onlus è quello di raccogliere quante più risorse possibili anche tramite donazioni libere, grazie a queste persone che doneranno oggetti e alle Raccolte Fondi che si svolgeranno, l'intero ricavato, sia esso proveniente  dalle aste di beneficenza o dalle Raccolte Fondi verrà utilizzato per:Raccolta beni di prima necessità (cibo) e materiale mancante (letti, abiti) nelle Case Famiglia e Case Riposo Anziani;Donare apparecchiature mancanti nei Presidi Ospedalieri;Crescita di formazione CLOWN THERAPY e svolgimento di iniziative nei Presidi Ospedalieri,Case Famiglia e Case Riposo Anziani;Aumento di Assistenza ad anziani e minori.

Smile&Friends onlus
via san pietro, 1 - 81030 orta di atella (caserta)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus