Ricerca pagina del tuo amico Organizzazioni no profit Ricerca ONP per nome Ricerca ONP per categoria

Organizzazioni no profit: Infanzia e gioventù

A.S.D.

AIAS di Milano Onlus

Diamo qualcosa da mangiare a chi è in disperazione
Siamo un gruppo di volontari, con finalità senza fini di lucro, che si occupa di trovare spazi del patrimonio da riqualificare e bonificare. Lo scopo è quello di riportali ai Cittadini rendendoli di nuovo usufruibili per servizi di utilità ludico-sociale
Per la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità.

AICCOS ONLUS

APS ORASALES

ASD SPORTING LOCRI C5 FEMMINILE

AICCOS OONLUS opera dal 1996 per i diritti dei minori, dei disabili e per migliorare le loro condizioni di vita. Aiuta nella loro crescita bambini, adolescenti e sostiene persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, costrette a vivere in condiin condizioni di povertà e di emarginazione.

Sostienici
DONNE CON IL CUORE AMARANTO! PROGETTO DONNA NELLO SPORT

Ass. Futura Infanzia Onlus

Ass. Piombini-Sensini onlus

Ass. SALVABEBE LA FENICE ONLUS

Nata nel 2003, l'associazione FUTURA INFANZIA - ONLUS - è una associazione di volontariato nata per aiutare e sostenere l'infanzia disagiata e/o abbandonata. L’associazione ha la sede principale ad Alessandria e diverse filiali sul territorio nazionale.

L’Associazione Piombini-Sensini, costituita come Associazione non lucrativa di utilità sociale, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, attraverso lo svolgimento di attività a favore di minori, anziani od altri individui che si trovino in situazioni di svantaggio sociale, familiare ed economico. L’Associazione, attraverso la comunità “IL GIRASOLE”, gestisce 4 strutture residenziali di accoglienza di minori in stato di abbandono, con problemi comportamentali o in condizioni di disagio.
SALVABEBÈ LA FENICE Il nostro impegno enorme, che abbiamo affrontato e che ogni giorno affrontiamo e soprattutto crediamo che occorra sostenere i fabbisogni dei bambini in difficoltà economiche. PER SOSTENERE I BAMBINI SERVE LA COLLABORAZIONE DI TUTTI!!

Ass.ne Volontariato Genitori Oggi

Ass.per la Mobilitazione Sociale

Associazione Braccia Aperte Onlus - aiutare i bambini

Albert Pine ha detto: "Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale." Sostieni anche Tu "La Casa dei Girasoli", una nuova struttura sociale polifunzionale della e per la "Comunità
Mobilitazione sociale significa non rimanere indifferenti. Perchè ognuno di noi può fare qualcosa per fare la differenza. Il mondo, diceva Eistein, non è pericoloso a causa di chi fa il male, ma a causa di chi vede e lascia fare.
Braccia Aperte si impegna ad aiutare i bambini poveri promuovendo l'adozione a distanza e la realizzazione di scuole, mense e ospedali attraverso la raccolta di donazioni, 5 per mille e vendita di regali solidali

Associazione IoSòCarmela

Associazione Scuola dell'infanzia

Associazione ViteIntorno Onlus

Associazione per la tutela dei diritti di minori e famiglie, contro ogni genere di abusi che siano essi procurati da privati che da enti ed istituzioni pubbliche.
Vite Intorno è un'associazione creata e composta esclusivamente da volontari che hanno come scopo principale quello di offrire un aiuto concreto e immediato a chi ha bisogno di tutto. Sostiene l'affermazione della cooperazione allo sviluppo tra i popoli, la cultura della pace, della solidarietà e della multicuturalità. Con aiuti immediati, assistenza e sostegno, sviluppa progetti umanitari per apportare miglioramenti sostenibili, anche di lunga durata, a bambini e famiglie che sempre più numerose versano in condizioni di disagio socio-economiche sia in italia che all'estero.

Bambini Cardiopatici nel Mondo

BAMBINI NEL DESERTO ONLUS

by your side onlus

Bambini Cardiopatici nel Mondo è una associazione che, grazie al lavoro di circa 150 volontari dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.

Bambini nel Deserto nasce nel settembre 2000. Un viaggio in fuoristrada in Africa, la scoperta che il deserto non è solo una distesa di pietre e sabbia da ma anche un luogo abitato da popolazioni la cui quotidianità è sempre in bilico tra il vivere e il sopravvivere.

by your side è un’organizzazione senza scopo di lucro che si prefigge di promuovere la clownterapia con l’intento di portare una briciola di allegria ai bambini ricoverati in ospedale e nelle case di accoglienza o ai ragazzi rinchiusi al Carcere Beccaria ma organizza anche eventi nelle piazze, nei giardini e nelle scuole.

CAF Onlus

Cbm - Centro per il bambino maltrattato e la cura della famiglia in crisi

CIAI Onlus

Il CAF,Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi,fondato da Ida Borletti, è una Associazione che nasce nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza,alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell'abuso
Cbm è una Cooperativa sociale fondata nel 1984 impegnata nella tutela e nella cura dei minori, nella prevenzione e cura di abusi, violenze e traumi, nel sostegno e recupero delle risorse genitoriali.
Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) apartitica e non confessionale che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza.

Comondo cooperativa sociale onlus

Comunità Oklahoma Onlus

Cooperativa Sociale GOAL

Comondo è una cooperativa fondata nel 2001 e composta da professionisti giovani che si sono impegnati ad affermare un modo nuovo di concepire il lavoro sociale e in particolare quello con minori e famiglie.

Fondata nel 1982 da un gruppo di volontari di ispirazione laica, si costituisce con lo scopo di favorire l'inserimento nella società di minorenni italiani e stranieri in grave stato di disagio sociale e individuale.

Cooperativa Sociale G.O.A.L. - GIOVANI OPERATORI ANIMAZIONE LEGALITA' Tipo A - Servizi socio assistenziali ed educativi.

COOPERATIVA SOCIALE IN-PRESA

Coopi

DOTTOR CLOWN ITALIA - KITTRY PROJET

Offrire ai giovani attraverso il lavoro e lo studio la strada per scoprire che la vita ha un senso e che la realtà è una possibilità positiva.
Cooperazione Internazionale è un'organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965. In 40 anni di lavoro abbiamo realizzato 700 progetti in 50 paesi, assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone.

Basandoci su solidi fondamenti scientifici e sull'esperienza professionale del Dr. Hunter Adams, meglio conosciuto in tutto il mondo come Patch Adams, pratichiamo la "terapia" del sorriso, principalmente all'interno dei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere.  

 

DOTTOR SORRISO ONLUS

FIGLI IN FAMIGLIA O.N.L.U.S.

Finalmente Liberi

Con giochi e scherzetti e simpaticissime magie, i “Dottor Sorriso” accompagnano il bambino nel suo ricovero con il semplice – ma difficile – compito di strappargli un sorriso, e di farlo così evadere dalla tristezza che il ricovero in ospedale comporta.

L'Associazione FIGLI IN FAMIGLIA O.N.L.U.S. opera nella periferia Est di Napoli a contatto con famiglie multiproblematiche ed in difficoltà sociale promuovendo il loro sviluppo culturale, legale e sociale.

Finalmente Liberi, Commissione di inchiesta sugli affidamenti minorili, dipartimento della Federcontribuenti

FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA

Fondazione De Marchi ONLUS

Fondazione Mission Bambini Onlus

La Fondazione Cannavaro Ferrara nasce nel maggio 2005 dalla volontà dei due campioni partenopei, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, di apportare un sostegno concreto alla loro città di origine. La sua missione è quella di contribuire alla soluzione delle criticità del contesto sociale della città di Napoli e delle sue aree provinciali, contrastando le diverse forme di disagio minorile e giovanile.
Ogni bambino che torna a sorridere è una battaglia che abbiamo vinto.
Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini", ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.

Fondazione Ospedale Salesi onlus

Fondazione Sorrisi Onlus

Fondazione Theodora Onlus

“Una donazione a un’organizzazione non profit è un investimento per la comunità che essa serve... ... non si può chiedere ai donatori di donare all’organizzazione perchè ha dei bisogni, ma perchè soddisfa dei bisogni” (Kay Springel Grace)

E’ ormai scientificamente dimostrato che “ridere” ha un effetto terapeutico, spesso in grado di rendere più rapido il percorso di guarigione, è così che i volontari della “Fondazione Sorrisi Onlus” aiutano i bimbi ricoverati in molti ospedali italiani.
Dal 1995 Fondazione Theodora Onlus offre agli ospedali la visita dei Dottor Sogni, artisti professionisti, formati per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni con l’ascolto, il gioco e il sorriso aiutano i piccoli pazienti.

Fonte di Speranza

HelPeople Foundation ONLUS

HOPE ONLUS

Fonte di Speranza ONLUS sostiene attivamente progetti di solidarietà sociale attraverso la raccolta di contributi finanziari e materiali che sono veicolati nelle aree di maggiore bisogno. Raccogliamo fondi e materiali per aiutare ad incrementare, sviluppare e migliorare i servizi nelle aree dove intervengono i volontari.

La HelPeople Foundation è un ente regolarmente riconosciuto ed iscritto nel registro regionale del volontariato della Regione Campania con Dec. Dirigenziale n. 705/2009 e Iscritta al n.614 del Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura de Caserta.
Hope Onlus opera in Medio Oriente attraverso progetti di cosviluppo nei settori della salute e dell'educazione, in contesti multietnici e multireligiosi, a tutela di donne e bambini.

Horizonte Brasile Onlus

in.volo. onlus

INSIEME PER I BAMBINI ONLUS

L'associazione di beneficenza "Horizonte” è stata fondata il 30 agosto 2006 per dare assistenza sociale ai bambini bisognosi del comune di Paripueira nello stato di Alagoas nel nord-est del Brasile.

IN.VOLO. Iniziative di Volontariato onlus è una associazione di volontariato nata per dare concretezza ad un sogno: “tutti i bambini del mondo devono essere pensati”. Per questo è impegnata in Italia e all’estero costruendo reti di volontariato e solidarietà per una nuova cultura di attenzione all’infanzia.

Insieme per i Bambini onlus nasce, a Milano, dall’impegno di un gruppo di amici che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze, competenze tecniche e professionali allo scopo di sostenere, progetti ed iniziative di altre associazioni attive nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

InsiemeperCrescere

Interlife Onlus

Interludio Blu

La cooperativa ha da sempre assunto la scelta di operare nella progettazione di interventi e servizi rivolti ai minori e alla famiglia in un’ottica di prevenzione del disagio e nella promozione dei diritti dei minori e delle risorse della famiglia.
Interlife Onlus è un’organizzazione di cooperazione internazionale che opera in difesa delle persone più povere e vulnerabili per garantire sicurezza alimentare, salute, istruzione, formazione professionale, lavoro,sviluppo sostenibile e tutela ambientale
Associazione ONLUS che prevede lo sviluppo di uno specifico servizio di assistenza e tutela rivolto a pazienti pediatrici affetti da patologie neurologiche gravi ed invalidanti

Intervita

Itaca Ong

LA CITTA INCANTATA

Intervita è una ONG impegnata nel Nord e nel Sud del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni vulnerabili. Intervita opera a supporto dell’infanzia e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile.
L’Associazione Itaca è un’Organizzazione Non Governativa Italiana nata nel febbraio 1997, con finalità di solidarietà sociale in favore degli individui svantaggiati e in condizioni di emarginazione sociale,
La Città incantata è un Centro Ludico Prima Infanzia che ha lo scopo di dare aiuto e sollievo alle famiglie che si trovano in difficoltà a far crescere i propri figli. Il Centro è situata a Taranto in via Napoli, in una zona di grandi insediamenti industriali. Non è stata una scelta casuale, perché proprio lì risiede buona parte delle famiglie in difficoltà e dei minori a rischio di “povertà educativa”. Abbiamo ristrutturato un vecchio fabbricato, con il desiderio di realizzare degli spazi puliti e al tempo stesso colorati, per accogliere nel miglior modo i nostri piccoli ospiti e incontrare i loro genitori, così che La Città incantata possa essere non solo un luogo fisico in cui operare, ma anche un ponte verso il territorio, un tentativo di coinvolgimento e di dialogo sui temi dell’inclusione, della carità e della responsabilità sociale. All’interno de La Città incantata, operano ogni giorno i nostri educatori che accolgono 25 bambini tra i 3 e i 36 mesi, coinvolgendo anche i loro genitori, attraverso percorsi di supporto e di sostegno educativo-psicologico a fronte di difficoltà derivanti dalla povertà e dalla scarsa integrazione culturale e sociale.

LA GRANDE CASA Coop.Sociale ONLUS

La Strada

LO VUOLE IL CUORE ONLUS

Ci occupiamo da più di 20 anni di minori vulnerabili e di famiglie in difficoltà in diversi territori della Lombardia. Comunità educative per minori e adolescenti, servizi educativi territoriali (educativa domiciliare e tutoring, comunità "leggere" diurne, educativa di strada, centri di aggregazione, spazi adolescenti, centri giovani), accoglienze dedicate a donne maltrattate e in uscita da tratta-prostituzione, accoglienze per famiglie di richiedenti asilo politico, progetti di avvio all'autonomia, progetti e servizi per la promozione e il sostegno dell'affido familiare, centri polifunzionali per la famiglia, interventi nella scuola rivolti ad alunni e docenti, centri di counselling e psicoterapia, formazione rivolta a operatori sociali.
Ogni giorno operatori e volontari della Strada incontrano giovani e adulti in difficoltà per far fronte a problemi di scuola, famiglia, casa, lavoro, salute, povertà, carcere, integrazione.

L’associazione di volontariato e solidarietà sociale 'Lo vuole il Cuore', fondata a fine 2012,su ispirazione del cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, e fondata grazie al contributo fornito dall’attore Lino Banfi e dal produttore cinematografico Carlo Maietto. L’obiettivo è quello di aiutare chi si ritrova improvvisamente senza un tetto e senza soldi per mangiare. In questi anni di attività sono state accolte migliaia di persone a cui è stato dato lo stretto necessario per sopravvivere.Gli scopi dell’associazione sono soprattutto quelli di di favorire e sostenere l’affermazione dei diritti umani con iniziative concrete; di assistere e curare, con progetti specifici, singoli individui o categorie di persone in particolare stato di bisogno a causa di malattie, povertà o qualunque altro tipo di sofferenza fisica o mentale. Insomma, la onlus cerca, nel suo piccolo, di dare una mano a ogni categoria sociale che necessita d’aiuto.

Mehala Child and Family Onlus

OrphanAid Africa

pane e vita onlus

"Per crescere un bambino occorre un intero villaggio" (Proverbio africano)

OrphanAid Africa opera in Ghana per garantire ai bambini una famiglia in cui crescere sereni e gli strumenti per costruirsi un futuro.

unità di strada per assistenza ai senza fissa dimora, completa di somministrazione di pasti caldi, vestiario pesante, scarpe, coperte, accompagnamento ai dormitori o siti di accoglienza, attività di ascolto e indirizzo a possibili lavori, anche temporanei

POSL - Ass. Sportiva Dilett.

Reach Italia Onlus

Save the Children

Educazione attraverso lo sport

Reach Italia Onlus nasce nel 1988 e percorre fin dai primi giorni d’attività la strada del sostegno a distanza, inteso non come un semplice aiuto, ma come un profondo rapporto tra il sostenitore ed il bambino, che può così intraprendere la via della formazione per garantirsi un futuro migliore. Infatti, il rapporto di sostegno a distanza ha il fine di garantire il percorso scolastico primario completo del bambino.

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale e indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel Mondo. L’organizzazione agisce nei settori della salute, dell’educazione, della protezione dallo sfruttamento e dell’abuso.

Settimana della Mondialità 2016 - Associazione A Gonfie Vele

Smarathon Onlus

Smile&Friends onlus

“A gonfie vele” è un’associazione culturale costituitasi nel 2010 nella provincia di Piacenza, nata dal desiderio di promuovere una cultura a favore della differenza, vista non come ostacolo ma al contrario come fondamentale strumento di dialogo.

SMArathon Onlus è un’associazione no profit nata nel 2007 dalla volontà di Elena e Luca di creare un'associazione per raccogliere fondi per la Ricerca dopo la diagnosi di Atrofia Muscolare Spinale (SMA) alla loro piccola Rebecca. La SMA è la causa genetica più frequente di mortalità nella prima infanzia e colpisce 1/10000 nati, con una frequenza di portatori approssimativamente di 1/50. Al momento attuale non esiste un trattamento efficace o una cura risolutiva per tale patologia che costituisce la più comune grave malattia a base genetica dell'età infantile.. Il trapianto di cellule staminali potrebbe rappresentare una potenziale cura.

L’Associazione Smile&Friends onlus Associazione italiana di volontariato "La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose e le cose buone non muoiono mai"

Società Umanitaria

Terre des Hommes

Tutti giù per terra ONLUS

La Società Umanitaria è una delle istituzioni storiche di Milano. Fondata nel 1893, si è fatta conoscere per le sue battaglie sociali, sempre a fianco dei più deboli.

 

Programma Monitore - Contro l'abbandono scolastico

 

Sapete che succede quando si abbandona la scuola? 

 

Terre des Hommes (Tdh) Italia ONLUS è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

Tutti giù per terra servizi di assistenza all'infanzia,dedicato ai bimbi con particolari difficoltà nella relazione e nella comunicazione e affetti da patologie come:Autismo,Sindrome di williams,Sindromedi down ,Disturbo di iperattivi

Unione Volontari per l'Infanzia

Zanzibar nel pallone e non solo...

A Milano sono tanti i bambini che vivono in solitudine, isolati ed emarginati, che non possono sfruttare le loro potenzialità, che non hanno nessuno che si curi di loro, che ci sia per ascoltarli e coccolarli. UVI esiste per loro.

Chi siamo: Siamo una piccola Associazione Onlus con sede a Garbagnate Milanese (MI), composta da 6 soci: gente comune con famiglia e lavori dipendenti. Svolgiamo la nostra attivà di volontariato dal 2007 con un progetto/aiuto “work in progress” nel paese di Kidoti, nell’immediato entroterra a nord di Zanzibar.