Ricerca pagina del tuo amico Organizzazioni no profit Ricerca ONP per nome Ricerca ONP per categoria Eventi

Organizzazioni no profit: Cooperazione Internazionale

ACRA-CCS

AICU - ASSOCIAZIONE ITALIANA CARLO URBANI ONLUS

Alice for Children

ACRA-CCS è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate.
AICU si prefigge come obiettivo principale una serie di iniziative umanitarie, formative e culturali, tese a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dei farmaci essenziali da destinare alle popolazioni dei paesi più svantaggiatI
Twins International sviluppa i progetti Alice for Children che sono orientati a sostenere la salute, l’educazione e l’alimentazione dei bambini nei paesi in via di sviluppo. Attualmente i progetti sono situati nelle baraccopoli e nel distretto di Utawalla, a Nairobi, in Kenya con due orfanotrofi ed una scuola supportando e sostenendo circa 1000 bambini. Tutto questo amministrando la gestione dei fondi con trasparenza ed affidabilità, avvalendosi del contributo di volontari e aziende che agiscono promuovendo azioni di solidarietà responsabili e durature.

ALUP ONLUS

Amici di Angal ONLUS

AMKA

Alup Onlus si propone quale scopo la solidarietà e la cooperazione allo sviluppo umano, nazionale ed internazionale e la tutela dei diritti inviolabili della persona attraverso assistenza a: immigrati, donne, bambini, anziani e il SOSTEGNO A DISTANZA.
L'Associazione Amici di Angal e` onlus dal 2000 ed e` nata con lo scopo di sostenere finanziariamente e logisticamente l'Ospedale e la missione di Angal nel nord Uganda. Conta oggi circa 70 soci da varie citta` italiane.
AMKA, opera in Repubblica Democratica del Congo e Guatemala, in collaborazione con la popolazione locale, per garantire la salute, favorire la scolarizzazione, per combattere le malattie più gravi e migliorare la qualità della vita.

ASA ONLUS adozioni internazionali

Ascom onlus (associazione per la cooperazione missionaria)

Associazione Braccia Aperte Onlus - aiutare i bambini

L'A.S.A. - Associazione Solidarietà Adozioni - è un Ente autorizzato per l'Adozione Internazionale ai sensi della legge 476/98 ed ha come scopo lo sviluppo di interventi di solidairetà sociale rivolti soprattutto ai settori della tutela dell'infanzia e dedella famiglia e, in particolare, dell'adozione internazionale.

Ricostruzione del reparto maternità dell'ospedale di Mbuji-Mayi in Congo, dove la morte per parto e del nascituro è ancora una realtà.
Braccia Aperte si impegna ad aiutare i bambini poveri promuovendo l'adozione a distanza e la realizzazione di scuole, mense e ospedali attraverso la raccolta di donazioni, 5 per mille e vendita di regali solidali

Associazione Grillo Onlus

Associazione New Humanity

Associazione ViteIntorno Onlus

L'Associazione Grillo Onlus è nata in agosto 2009 da tre fratelli anche se le sue origini nascono nel 2005. Abbiamo portato a termine vari mini progetti per l'aiuto dei bambini in Benin, Bolivia, Colombia e Brasile. Ma assieme possiamo fare molto di più!
New Humanity è un'organizzazione di volontariato che opera in Cambogia e in Myanmar per promuovere l'accesso all'educazione, l'inclusione dei disabili e lo sviluppo agricolo.
Vite Intorno è un'associazione creata e composta esclusivamente da volontari che hanno come scopo principale quello di offrire un aiuto concreto e immediato a chi ha bisogno di tutto. Sostiene l'affermazione della cooperazione allo sviluppo tra i popoli, la cultura della pace, della solidarietà e della multicuturalità. Con aiuti immediati, assistenza e sostegno, sviluppa progetti umanitari per apportare miglioramenti sostenibili, anche di lunga durata, a bambini e famiglie che sempre più numerose versano in condizioni di disagio socio-economiche sia in italia che all'estero.

Bambini Cardiopatici nel Mondo

BAMBINI NEL DESERTO ONLUS

BIRIMBAO odv

Bambini Cardiopatici nel Mondo è una associazione che, grazie al lavoro di circa 150 volontari dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.

Bambini nel Deserto nasce nel settembre 2000. Un viaggio in fuoristrada in Africa, la scoperta che il deserto non è solo una distesa di pietre e sabbia da ma anche un luogo abitato da popolazioni la cui quotidianità è sempre in bilico tra il vivere e il sopravvivere.

L'Associzazione BIRIMBAO opera in Africa -con progetti di aiuti umanitari e costruzione pozzi d'acqua- e in Italia con progetti legati alla disabilità, portando avanti lo sport come "terapia": progetto DAUS-Diversamente Abili Ugualmente Sportivi-.

Bo.Bas

CeLIM

CENTRO UNESCO DI FIRENZE onlus

Progetto SAI in Burkina-Faso L’Associazione Bo.Bas Help in the world ha studiato un progetto unico che, sotto il nome “SAI! Scuola Agricoltura Impresa” raccoglie e coordina tre differenti azioni di sostegno mirate a incentivare l’istruzione scolastica dei bambini più bisognosi, la formazione dei giovani alle buone pratiche agricole e alla cultura d’impresa e lo sviluppo delle attività generatrici di reddito intraprese dalle donne.

CeLIM (Centro Laici Italiani per le Missioni) è una Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero per gli Affari Esteri e dall’Unione Europea. Fa parte della federazione Volontari nel Mondo - FOCSIV e dell'Associazione ONG Italiane.

"Poiché le guerre nascono nella mente degli uomini, è nella mente degli uomini che vanno costruite le difese della pace" ..provvediamo a fornire i mezzi che sviluppino e affinino le capacità delle persone, perché le scelte possibili divengano accessibili

Ceses

Cesvi

Change Onlus

CESES realizza a Joal in Senegal, un progetto per le Donne di Joal che lavorano nel porto. Istituirà una scuola per l’infanzia e un centro di formazione per l’imprenditorialità femminile e per la conservazione e il commercio del pesce.

Cesvi - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria indipendente, fondata il 18 Gennaio 1985 a Bergamo. Cesvi opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità.
Change Onlus è un’Associazione umanitaria fondata da medici italiani attiva nel Sud del Mondo con progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito socio-sanitario.

CIAI Onlus

Coopi

DOTTOR CLOWN ITALIA - KITTRY PROJET

Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) apartitica e non confessionale che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza.
Cooperazione Internazionale è un'organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965. In 40 anni di lavoro abbiamo realizzato 700 progetti in 50 paesi, assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone.

Basandoci su solidi fondamenti scientifici e sull'esperienza professionale del Dr. Hunter Adams, meglio conosciuto in tutto il mondo come Patch Adams, pratichiamo la "terapia" del sorriso, principalmente all'interno dei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere.  

 

Equamente Bottegadelmondo

Equiliberi Onlus

FIL ROUGE ONLUS

Ogni donazione che Equamente Bottega del Mondo riceve sarà interamente destinata a finanziare due importanti progetti sociali: Alzheimer per favorire l'assistenza ai malati di Alzheimer e Donna per sostenere donne vittime di abusi o violenze
Equiliberi Onlus è un’organizzazione che opera nel settore della Cooperazione Internazionale con lo scopo di aiutare le persone più svantaggiate ad ottenere l’accesso ai beni e ai servizi di base e a vedere garantiti i loro bisogni fondamentali.
FIL ROUGE ONLUS il filo continuo tra la solidarietà e la vita. combattiamo contro la malnutrizione nelle zone piu povere dell'Africa costruendo e sostenendo centri nutrizionali secondo il protocollo Unicef.

Fondazione Mission Bambini Onlus

Fonte di Speranza

Geologos sin Fronteras-Italia

Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini", ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.

Fonte di Speranza ONLUS sostiene attivamente progetti di solidarietà sociale attraverso la raccolta di contributi finanziari e materiali che sono veicolati nelle aree di maggiore bisogno. Raccogliamo fondi e materiali per aiutare ad incrementare, sviluppare e migliorare i servizi nelle aree dove intervengono i volontari.

Per sostenere il Progetto H2On, Geologos sin Fronteras-Italia-ONLUS lancia la campagna "adotta un musicista", per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse, di sostenere la scuola o i futuri musicisti. E’ possibile aderire alla campagna o con una donazione di 10€ (contributo per la scuola) o 15€ (contributo per un singolo allievo del quale si riceveranno notizie) mensili o una tantum

GMA Onlus

HelPeople Foundation ONLUS

HOPE ONLUS

GMA Onlus è un’organizzazione non governativa che persegue obiettivi di solidarietà tra i popoli, con attività di cooperazione a sostegno dei processi di sviluppo delle popolazioni più povere ed emarginate in contesti rurali, in particolare in Etiopia...
La HelPeople Foundation è un ente regolarmente riconosciuto ed iscritto nel registro regionale del volontariato della Regione Campania con Dec. Dirigenziale n. 705/2009 e Iscritta al n.614 del Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura de Caserta.
Hope Onlus opera in Medio Oriente attraverso progetti di cosviluppo nei settori della salute e dell'educazione, in contesti multietnici e multireligiosi, a tutela di donne e bambini.

I Bambini dellAfrica ONLUS

Increasing People Opportunities

Interculturale Ramingo

I BAMBINI DELL'AFRICA ONLUS - Associazione di Solidarietà e di Cooperazione internazionale per lo Sviluppo , creata nell' ottobre 2008 in Italia
Increasing People Opportunities è un'associazione non profit volta a promuovere pari opportunità per i popoli del Sud del Mondo, garantendo l'autosufficienza e lo sviluppo economico e sanitario delle comunità residenti nelle aree remote del Corno d'Africa
Ramingo nasce nel 2010 dalla passione per le culture e dal desiderio di partecipare attivamente alla Comunità di appartenenza. Vogliamo occuparci di temi sociali, culturali ed interculturali, con forte attenzione per le differenze e l'integrazione.

Interlife Onlus

Intervita

Islamic Relief Italia

Interlife Onlus è un’organizzazione di cooperazione internazionale che opera in difesa delle persone più povere e vulnerabili per garantire sicurezza alimentare, salute, istruzione, formazione professionale, lavoro,sviluppo sostenibile e tutela ambientale
Intervita è una ONG impegnata nel Nord e nel Sud del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni vulnerabili. Intervita opera a supporto dell’infanzia e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile.
Islamic Relief Italia (IRI) è un'organizzazione umanitaria internazionale, che ha la finalità di alleviare la sofferenza delle persone più povere del mondo. Fondata a Birmingham nel 1984, IRI è un'organizzazione non-governativa (ONG) indipendente che sost

Itaca Ong

L'AFRICA CHIAMA ONLUS-ONG

Life for Madagascar Onlus

L’Associazione Itaca è un’Organizzazione Non Governativa Italiana nata nel febbraio 1997, con finalità di solidarietà sociale in favore degli individui svantaggiati e in condizioni di emarginazione sociale,
L'Africa Chiama Onlus è una ONG che da 10 anni è impegnata per un modello di sviluppo sociale che riduca la povertà estrema e l'ingiustizia, promuovendo la partecipazione delle comunità locali dei paesi in cui opera.
Associazione che si propone di portare sostegno alle popolazioni bisognose del Madagascar con interventi di carattere sanitario e sociale avendo, come obiettivi prioritari, la salute della madre e del bambino e la lotta contro il cancro del collo uterino

MADAROM

Medici con l'Africa

Medicus Mundi Attrezzature

UN..." CALCIO"...ALLA POVERTA', CON LA SCUOLA SPORT-CULTURA-FORMAZIONE...Una speranza futura nella loro terra

Medici con l’Africa Cuamm è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Dal 1950 realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti, anche ai gruppi più marginali delle popolazioni.

MEDICUS MUNDI ha come fine la promozione della dignità umana garantendo l’inalienabile diritto alla salute e alla vita e l’integrazione sociale di persone socialmente svantaggiate tramite un progetto di reinserimento e riabilitazione al lavoro

Mehala Child and Family Onlus

MICROCAMMINO ONLUS

MISS PROGRESS INTERNATIONAL

"Per crescere un bambino occorre un intero villaggio" (Proverbio africano)
Microcammino è un progetto pilota rivolto alla popolazione che vive nella Regione di Koinadugu nel nord della Sierra Leone. Il progetto umanitario è stato ideato da Peter Bayuku Konteh che ha vissuto in Italia dal 1993 fino alla fine del 2007, prima per motivi di studio, poi di famiglia e lavoro. A gennaio 2008 è tornato a risiedere in Sierra Leone. Con la tua adesione, o sottoscrizione, aiuterai un progetto partito nel 2000 senza intermediazioni. Tutti i fondi raccolti vengono direttamente inviati a Peter Bayuku che provvede a realizzare gli obiettivi del progetto. I diversi interventi, scuola, sanità e sicurezza si attuano con le sinergie di differenti attori dei processi: la popolazione locale, le autorità, i missionari saveriani in loco, i sostenitori italiani di Microcammino 2000. La popolazione beneficiaria ha sempre dimostrato la sua voglia di cogliere l’opportunità offerta da questo progetto e si è sempre impegnata a collaborare per migliorare le sue condizioni di vita. E’ un progetto che vuole creare un legame solido di affetto con i soci e con gli sponsor, basato sulla trasparenza, il coinvolgimento nelle iniziative e la continua implementazione degli interventi.

Miss Progress International è il primo evento al mondo dedicato ad Ambiente, Salute, Diritti Umani e Integrazione Culturale. Vince l'autrice del migliore tra i progetti presentati dalle Ambasciatrici del Progresso, provenienti da tutto il mondo.

Missione Possibile Onlus

Movimento Lotta Fame nel Mondo

Non Basta Un Sorriso onlus

Missione Possibile onlus è un’associazione missionaria nata per sostenere progetti umanitari e per garantire i diritti fondamentali alla vita, quali una sana educazione e scolarizzazione, cure mediche adeguate, rispetto della famiglia e libertà di pensiero.

Il Movimento Lotta Fame nel Mondo è una Organizzazione Umanitaria che ogni giorno lotta contro fame, povertà e sottosviluppo per garantire a bambini, donne e uomini la tutela dei diritti fondamentali. Aree di intervento: acqua, ambiente, infanzia e sanità

La nostra associazione opera nella Repubblica Democratica del Congo, nella capitale Kinshasa. Abbiamo un orfanotrofio e ci occupiamo della scolarizzazione dei bambini del quartiere Kimbanseke ove operiamo, dove abbiamo aperto due scuole.

Nuova Umanità

Oncologia per l'Africa Onlus

Operation Smile Italia Onlus

La Cooperativa Sociale Onlus Nuova Umanità nasce nel 1991 per proporre alla popolazione servizi professionali di carattere socio-assistenziale, umanitario, educativo e culturale, attraverso la costruzione di una rete sociale a favore del cittadino.
L’associazione Oncologia per l’Africa Onlus si occupa di formazione medica, prevenzione e cura del cancro a favore della popolazione africana, al fine di migliorarne le condizioni sanitarie e garantirne il diritto alla salute.

Dal 1982, in più di 60 Paesi tra i più poveri del Mondo, i volontari di Operation Smile curano gratuitamente ogni anno migliaia di bambini con gravi malformazioni al volto.

OrphanAid Africa

POMPIERI SENZA FRONTIERE

Pubblica Assistenza Signa ONLUS

OrphanAid Africa opera in Ghana per garantire ai bambini una famiglia in cui crescere sereni e gli strumenti per costruirsi un futuro.

Pompieri Senza Frontiere, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, si prefigge di offrire un aiuto solidale alla popolazione nazionale ed internazionale, con progetti di sostegno mirati. PSF attua anche progetti a favore della scuola, nonché di PC.
La Pubblica Assistenza di Signa nasce nel 1909. Chiusa per legge nell'epoca del fascismo e riaperta nel '72, oggi è una delle principali associazioni signesi ed effettua Emergenza Sanitaria (118), trasporti ordinari, servizi di Protezione Civile e sociali

PuntoMissioneOnlus

Reach Italia Onlus

Shiatsu Do Onlus

L’Associazione Punto Missione Onlus è stata fondata nel 1999. Si occupa prevalemente della promozione di attività missionarie e umanitarie, in particolare a beneficio della popolazione povera sia in Italia che in tutto il resto del mondo.

Reach Italia Onlus nasce nel 1988 e percorre fin dai primi giorni d’attività la strada del sostegno a distanza, inteso non come un semplice aiuto, ma come un profondo rapporto tra il sostenitore ed il bambino, che può così intraprendere la via della formazione per garantirsi un futuro migliore. Infatti, il rapporto di sostegno a distanza ha il fine di garantire il percorso scolastico primario completo del bambino.

Lo shiatsu, pur nascendo come pratica privata, ha presentato fin dall'origine caratteristiche che l'hanno aperto alla dimensione sociale. La pratica faceva svanire lo schema sano-malato, confermava il benessere reciproco e giustificava l'affermazione: "l'incontro con l'altro, col suo dichiarato male-essere, è la condizione affinchè l'energia vitale, con lo stimolo giusto (in questo lo shiatsu è straordinariamente efficace), doni ad entrambi una sensazione di bene-essere.

Smile Train Italia Onlus

Sport2build

Terre des Hommes

Smile Train Italia Onlus è un'organizzazione di medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo con l'obiettivo di operare bambini affetti da malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi bellici.

Sport2build è un’organizzazione indipendente e apolitica nata dal desiderio di offrire a tutti i bambini e giovani in situazioni di emergenza, povertà e degrado uno strumento per assicurarne lo sviluppo psico-sociale e fisico, lo sport!

Terre des Hommes (Tdh) Italia ONLUS è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

Ubuntu Sviluppo sociale ed economico dei paesi emergenti

Youth Action for Change

Zanzibar nel pallone e non solo...

Un progetto ambizioso e determinato che si pone l'obiettivo di creare cooperazione e sviluppo in una visione futura di autosostentamento.

Youth Action for Change (YAC) is an innovative international youth run non-profit organization which equips young people with knowledge and skills that enable them to directly get involved in improving their communities livelihoods.

Chi siamo: Siamo una piccola Associazione Onlus con sede a Garbagnate Milanese (MI), composta da 6 soci: gente comune con famiglia e lavori dipendenti. Svolgiamo la nostra attivà di volontariato dal 2007 con un progetto/aiuto “work in progress” nel paese di Kidoti, nell’immediato entroterra a nord di Zanzibar.