Ricerca pagina del tuo amico Organizzazioni no profit Ricerca ONP per nome Ricerca ONP per categoria Eventi

Organizzazioni no profit: Ricerca

Ass.It.Charcot-Marie-Tooth

Associazione Una breccia nel muro

CENTRO CLINICO NEMO

Associazione Italiana Charcot-Marie-Tooth Onlus
L'Associazione di Volontariato Una breccia nel muro, gestisce il progetto per bambini autistici dai 2 ai 12 anni anni Facciamo Breccia. Ha all'attivo due centri con circa 150 bambini inseriti nei centri. Per info www.unabreccianelmuro.it
Il Centro Clinico NEMO si occupa della gestione di persone affette da patologie neuromuscolari come Distrofia Muscolare, Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Nato nel 2007, è il progetto di cura di Fondazione Serena Onlus

Fondazione IEO

Fondazione De Gasperis

Fondazione Fabretti ONLUS

Fondazione Istituto Europeo di Oncologia nasce nel 1992 ed opera a fianco dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e, attraverso la sua attività di raccolta fondi, si occupa di garantire la formazione e lo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale

La Fondazione nasce dalla trasformazione della storica Associazione Amici del Centro De Gasperis che affianca dal 1968 il Dipartimento Cardiotoracovascolare dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano. Il nostro scopo principale è l’essere di ausilio all’attività medica, favorendo la promozione, lo sviluppo e il potenziamento del Dipartimento, per contribuire ad accrescerne il livello di eccellenza.

La Fondazione Fabretti é l'unico ente in Italia la cui mission sia riflettere sul tema del morire, sul dolore connesso con la malattia e la perdita, sull'invecchiamento, sull'emarginazione di anziani, malati, poveri, morenti e persone in lutto.

Fondazione Giacinto Facchetti

Fondazione Ospedali Riuniti AN

Fondazione Vertical

La Fondazione Giacinto Facchetti nasce per migliorare la conoscenza in ambito oncologico attraverso programmi di ricerca, pensati e sviluppati dalla Fondazione stessa, con particolare riguardo ai progetti capaci di dare risultati immediati al paziente.

L'Ospedale non è solo un luogo per farsi curare, ma è anche un luogo di speranza, fiducia, condivisione di scelte e di atti d'amore. I pazienti sono persone con un corpo, ma soprattutto con un cuore ed una sensibilità unica che richiede rispetto.

VERTICAL - Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS ha l'obiettivo di finanziare la ricerca scientifica per la cura della paralisi causata da traumi al midollo spinale.

In Nome di Concetta Onlus

Innova ONLUS

Istituto di Arti Terapie

INDC Onlus sostiene e promuove attività a favore dei soggetti ammalati oncologici in fase avanzata ed i loro familiari, al fine di alleviare le pene della malattia ed i disagi socio-psicologici-economici derivanti.
INNOVA ONLUS nasce allo scopo di sostenere la ricerca bio e nanomedica con formule innovative e di valorizzarne i risultati in senso solidale. Con INNOVA ONLUS la solidarietà sostiene la ricerca, la ricerca sostiene la solidarietà.
L'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative è un'Organizzazione di Volontariato punto di riferimento teorico e pratico per la diffusione, la raccolta, e lo scambio di esperienze negli ambiti multidisciplinari delle Arti Terapie e delle Neuroscienze.

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Parent Project ONLUS

Philanthropy Centro Studi

LILT si prefigge di costruire intorno al malato oncologico, sia esso un bambino o un adulto, una rete concreta di solidarietà, di sicurezza e di informazione senza dimenticare le persone sane motivandole e aiutandole affinché possano rimanere tali.

Parent Project ONLUS: Insieme X fermare la Duchenne. Un FUTURO di qualità per i nostri FIGLI e in mondo SENZA distrofia muscolare di DUCHENNE e BECKER.

Philanthropy Centro Studi è un centro di ricerca dell’Università di Bologna sul nonprofit, il fundraising e la responsabilità sociale, improntato sulla multidisciplinarità. Un centro d’eccellenza che si propone come raccordo tra la ricerca e il lavoro quotidiano dei professionisti che lavorano nel e per il terzo settore. Il Centro Studi Philantropy:

Smarathon Onlus

UNA Onlus

SMArathon Onlus è un’associazione no profit nata nel 2007 dalla volontà di Elena e Luca di creare un'associazione per raccogliere fondi per la Ricerca dopo la diagnosi di Atrofia Muscolare Spinale (SMA) alla loro piccola Rebecca. La SMA è la causa genetica più frequente di mortalità nella prima infanzia e colpisce 1/10000 nati, con una frequenza di portatori approssimativamente di 1/50. Al momento attuale non esiste un trattamento efficace o una cura risolutiva per tale patologia che costituisce la più comune grave malattia a base genetica dell'età infantile.. Il trapianto di cellule staminali potrebbe rappresentare una potenziale cura.

Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Milano