Reach Italia Onlus

Reach Italia Onlus nasce nel 1988 e percorre fin dai primi giorni d’attività la strada del sostegno a distanza, inteso non come un semplice aiuto, ma come un profondo rapporto tra il sostenitore ed il bambino, che può così intraprendere la via della formazione per garantirsi un futuro migliore.

Infatti, il rapporto di sostegno a distanza ha il fine di garantire il percorso scolastico primario completo del bambino.

 

Reach Italia non si ferma però al Sad, ma è molto attiva anche nei progetti di cooperazione, gestiti da persone che vivono nelle comunità territoriali, con lo scopo di contribuire concretamente allo sviluppo delle aree più povere del mondo.           

 

La nostra associazione opera in vari Paesi: Brasile, Niger, Mali, Burkina Faso, Congo, Repubblica democratica del Congo, Niger, Ruanda ed Indonesia.

 logo IDD

I progetti attuati da Reach Italia hanno lo scopo di favorire la crescita economica e sociale, lavorando concretamente al potenziamento dell’agricoltura, dei sistemi igienico-sanitari o al miglioramento delle strutture scolastiche ed ospedaliere.

 

Reach Italia aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, ente di controllo che garantisce sull’uso chiaro e trasparente dei fondi  raccolti.

 

 

 

Sei vuoi conoscere tutti i progetti di REACH ITALIA ONLUS visita il nostro sito web www.reachitalia.it

 

Puoi contattarci telefonando allo 02 66 04 00 62 oppure inviando una email all'indirizzo info@reachitalia.it

 

REACH ITALIA ONLUS
VIALE MOLISE, 1 - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus