WORLD MEDICAL AID

Il progetto ha come obiettivo la cura di pazienti residenti nel bacino di utenza dellìospedale e nelle province limitrofe affetti da patologie oculari e di pertinenza otorino, che richiedono un trattamento chirurgico con particolare riferimento alla cataratta, al glaucoma ed alla correzione della sordità e delle difficoltà respiratorie nei bambini affetti da patologie delle tonsille e delle adenoidi, nonchè screening audiologico neonatale e diagnosi dell'ipoacusia.

L'Africa, questa sconosciuta....  la dove il sistema sanitario è praticamente inesistente o a disposizione soltanto di chi puo pagare. Un lavoratore, nei vollaggi, ha un reddito medio di 2 dollari al giorno con i quali deve far vivere tutta la famiglia, mentre un intervento di cataratta ha un costo di 300 dollari...... allora il figlioletto dovrà restare cieco purtroppo.

I nostri volontari sono impegnati da anni nell'aiuto di queste popolazioni portando tecnologia e specialisti medici ed infermieri per poter effettuare interventi di cataratta e miringoplastica per perforazioni del timpano.

 

per informazioni : info@worldmedicalaid.org

 

sito internet :  www.worldmedicalaid.org

 

 

WORLD MEDICAL AID onlus
VIA MARCONI, 20 - 01016 Tarquinia (VT)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus