Life for Madagascar Onlus

Life for Madagascar ha realizzato un Centro Sanitario Polifunzionale nell'isola di Nosy Be, nel nord del Madagascar. La Struttura è provvista di ambulatori per visite mediche specialistiche (odontoiatria, oculistica, ginecologia, pediatria, senologia, ortopedia), di locali e apparecchiature per esami radiologici ed ecografici, e di un laboratorio per le analisi mediche.

Nel Centro è disponibile inoltre una camera iperbarica con il duplice scopo di curare alcune gravi infezioni cutanee che colpiscono la popolazione residente e di prestare il primo soccorso ai subacquei colpiti da embolia gassosa. Nella costruzione trovano posto anche i locali per il soggiorno dei Medici volontari che faranno parte delle missioni periodiche.

Il Centro potrà essere operativo nella seconda metà del 2012 a condizione di poter dotare i locali di idonee attrezzature per svolgere l'attività ambulatoriale e diagnostica. Life for Madagascar auspica di ricevere un supporto per attuare questo progetto dalla Tua donazione tramite il sito www.lifeformadagascar.org. Visitando il ns. sito potrai inoltre consultare i progetti " Adotta un medico a distanza" e "Pap-test per le donne del Madagascar".

 

Life for Madagascar Onlus
Via Monte Rosa, 15 - 20149 Milano (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Progetti fundraising conclusi

2012

emanuela piccardi
per: Adotta un medico a distanza
Scarica il widget della onlus