Ultime donazioni
Grazia Colombo
ha donato 15,00 €
Donatore anonimo
ha donato 100,00 €

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

La Lega Italiana per la Lotta contro i TumoriSezione Provinciale di Milano opera dal 1948 sul territorio di Milano e provincia per affrontare il problema cancro nella sua globalità con molteplici servizi nei settori della prevenzione, della diagnosi precoce, dell'assistenza, sovvenzionando la ricerca, con l'ausilio di più di 700 volontari appositamente formati.

 

L’Associazione, riconosciuta dalla Regione Lombardia come organizzazione senza fine di lucro, fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

Aree di intervento:

 

PREVENZIONE PRIMARIA

Sensibilizzazione della popolazione all'adozione di corretti stili di vita, campagne di educazione sanitaria contro il fumo nelle scuole, attività di disassuefazione dal fumo attraverso percorsi personalizzati nei Centri Antifumo, "No smoking policy" nelle aziende.

 

DIAGNOSI PRECOCE

15 Spazi Prevenzione a disposizione della cittadinanza per visite ed esami quali mammografia, ecografia mammaria e Pap-test.

 

ASSISTENZA E VOLONTARIATO

 Assistenza socio-sanitaria agli adulti e ai bambini, servizio di trasporto dei malati alle terapie ambulatoriali, presidi sanitari e fornitura dei medicinali a domicilio, alloggio ai pazienti e ai familiari provenienti da tutta Italia per le terapie.

Scuola di Formazione del Volontario e supervisione costante dei volontari in attività il cui apporto è indispensabile per la realizzazione dei servizi offerti.

 

RICERCA E FORMAZIONE

Finanziamento della ricerca clinica ed epidemiologica, erogazione di contributi ad altre istituzioni che operano nel campo della prevenzione oncologica.

 

LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI – SEZIONE PROVINCIALE DI MILANO
Via Venezian, 1 - 20133 Milano (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus