Ultime donazioni
itala cerutti
ha donato 50,00 €

in.volo. onlus

La nostra associazione opera in Moldavia dal 2004, il paese più povero d'Europa, con il progetto "Voglio tornare a casa" per cercare di dare speranza ai 14.000 bambini che vivono in istituto. Qui i bambini crescono isolati dai parenti e dalla comunità e non sono preparati ad affrontare una vita autonoma al momento della dimissione, compiuti i 18 anni. Sono bambini che hanno dimenticato il calore di un abbraccio, l’emozione che può dare una carezza o l’essere semplicemente chiamati per nome.  Una soluzione a questo grave problema è la "casa famiglia", dove, nella propria abitazione, una coppia accoglie e si prende cura di 3 bambini, fino ad un massimo di 7. E' l'unica possibilità che può assicurare ai bambini abbandonati il diritto a crescere in un ambiente familiare e accogliente.  

Ad oggi IN.VOLO. ha attivato 7 case famiglia (raccogliendo i fondi necessari per i lavori di restauro e cura dei bambini) e reinserito 115 bambini, la maggior parte nelle loro famiglie d’origine.

 

Ma il lavoro da fare è ancora molto ed è per questo che IN.VOLO. ha bisogno di aiuto per trovare, rendere adeguate e sostenere nuove strutture, e per  cercare di rimediare al fenomeno dell’abbandono dei minori, uno dei problemi più critici e stringenti della società moldava.

in.volo. iniziative di volontariato onlus
vicolo San Francesco, 2 - 20087 Robecco sul Naviglio (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Progetti fundraising conclusi

2010

Bruno Sciascia
per: helpthem
Scarica il widget della onlus