INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE

LA NOSTRA MISSIONE

Svolgiamo attività ed iniziative di carattere culturale, sociale, ludico, religioso e formativo, a partire dalle necessità e dalle povertà presenti sul territorio, con l’intento di migliorare la qualità delle relazioni umane e contribuire allo sviluppo di una società più giusta e fraterna.

 

In particolare, a titolo di esempio, promuoviamo le seguenti attività:

1. Corsi di formazione per animatori e nuovi leaders;

2. Attività didattica di ogni genere, soprattutto per la diffusione di una cultura della solidarietà, di una socialità responsabile e della centralità della persona in ogni ambito dell’agire sociale.

3. Attività ed eventi per assistere soggetti in maggiore difficoltà;

4. Progetti per promuovere la partecipazione civile delle persone per una socialità responsabile, una nuova forma di convivenza umana e di cittadinanza attiva;

5. Scambi culturali nazionali ed internazionali;

6. Creazione di spazi di partecipazione civile per suscitare l’interesse verso il proprio territorio e verso i bisogni, le necessità e le povertà presenti;

7. Promozione di raccolte di alimenti e beni (medicine, indumenti e simili).

8. Attività di doposcuola per bambini, ragazzi e giovani socialmente disagiati o per abilitare persone all’uso dei mezzi informatici;

9. Organizzazione di gruppi di volontari per la cura del decoro del quartiere e il dialogo con le istituzioni per ottenere migliori servizi e un ambiente più vivibile.

10. Attenzione al dramma dell’immigrazione, soprattutto nelle zone più soggette all’arrivo di profughi, con particolare attenzione ai bambini.

 

Progetti e attività

 

Il Progetto Diogene 2.0

Si tratta di un progetto che mira a trasformare il quartiere in “comunità” responsabile, promuovendo il volontariato e la cura del bene comune. Il progetto vuole realizzare nuovi modelli di socialità responsabile, di convivenza umana e di cittadinanza attiva.

 

Progetto Mensa per i Poveri 

“Giovanni Paolo II consacrata a Gesù Misericordioso”

In fase di progettazione. Si tratta di una mensa che ha l'obiettivo di servire 100 pasti al giorno ai poveri, ai senzatetto e ai meno abbienti, nella città di Caserta.

 

Altri progetti

In fase di elaborazione.

 

 

Visita il nostro sito

http://www.insiememondomigliore.org

 


Associazione Insieme per un Mondo Migliore
Via Monte Altissimo, 23 - 00141 Roma (RM)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus