Increasing People Opportunities

Costruire opportunità di sviluppo

 

Increasing People Opportunities (IPO) associazione di promozione sociale nata a Perugia nel 2004 e attiva nel Corno d'Africa con progetti di cooperazione allo sviluppo in collaborazione con le comunità locali.

 

Come suggerisce il nome, IPO vuole dare la possibilità alle comunità di arricchirsi in termini di conoscenza, perchè trovino i mezzi necessari per cogliere le opportunità che l'ambiente sociale, naturale ed economico gli offre. Tale approccio mira a rendere autosufficienti le comunità con cui IPO lavora.

 

Gli interventi realizzati riguardano la sanità, la ricerca in ambito di salute e medicina tradizionale, la formazione, l'organizzazione del lavoro e lo sviluppo di forme associative e cooperative di produzione.

 

Attualmente l'organizzazione è impegnata nell'implementazione di programmi sanitari per estendere l'assistenza medica e il diritto alla salute nella aree remote dell'altopiano etiope.

 

"Se il diritto alla salute è un diritto di tutti, l'accesso ai servizi sanitari non può più essere un privilegio di pochi"

 
Increasing People Opportunities (IPO)
via Maitani, 10 - 06122 Perugia (PG)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico