Horizonte Brasile Onlus

L'Associazione Beneficiente Horizonte opera da 5 anni nel Nord-Est del Brasile a Paripueira (Maceiò).

 

Si occupa di bambini bisognosi e con situazioni famigliari difficili.  Il suo obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei bambini, evitando di stare sulla strada, offrendo una struttura che permetta loro di crescere in un ambiente sereno, ricco di stimoli, che li aiuti a migliorare l’autostima per un buon inserimento nella società.

 

Ha costruito un'ampia struttura con aule, bagni, cucina, refettorio e lavanderia, che accoglie attualmente 60 bambini dai 3 ai 6 anni, dalle 7 e 30 alle 16 e 30. Durante la giornata si alternano alle attività educative, ludico-ricreative e motorie, la prima colazione, il pranzo, la cena/merenda, igiene orale, doccia e sonnellino.

 

Negli ultimi due anni si è lavorato molto sulla formazione del personale, grazie all'aiuto di medici e insegnanti italiani volontari. Questo ha permesso alla nostra organizzazione di diventare a sua volta un centro di formazione per insegnanti di altre scuole.

 

Attualmente l'Associazione Horizonte paga il 50% dell'Università di Pedagogia a tre insegnanti. Per l'anno 2011 è previsto un ampliamento (due aule e un bagno), per poter accogliere alunni di età scolare con attività didattiche-ricreative.

ASSOCIAZIONE HORIZONTE ITALIA BRASILE ONLUS
via A. Monti, 21 - 25121 Brescia (BS)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus