FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA

PROGETTO SPORT PER TUTTI

 

Sebbene lo sport sia generalmente riconosciuto come un diritto di tutti, esso porta con se costi ed impegni che non tutte le famiglie sono in grado di sostenere. La FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA ONLUS, in collaborazione con la FIGC- DIVISIONE CALCIO A CINQUE, ha intenzione di promuovere iniziative finalizzate allo sviluppo dello sport come risorsa educativa, formativa, di relazione, interazione e riscatto, promuovendone il libero accesso a bambini e adolescenti in particolari situazioni di disagio sociale ed economico.

 

In quest’ottica, il progetto “Sport per tutti” intende perseguire un obiettivo generale finalizzato a stimolare un’innovazione culturale e diretto a diffondere una nuova cultura dello sport aperto a tutti, che costruisca cittadinanza, partecipazione, formazione, integrazione e coesione sociale.
Per il raggiungimento dell’obiettivo generale si prevede di:
• promuovere l’erogazione di borse sportive che consentano l’accesso alle attività sportive e ricreative a titolo gratuito per 15 bambini e adolescenti residenti in quartieri particolarmente difficili della città e della provincia di Napoli.
• garantire la partecipazione a Camp sportivi estivi a 10 minori diversamente abili o affetti da patologie gravi o croniche. Considerato che le barriere architettoniche e/o i periodi di degenza in ospedale limitano in maniera considerevole la partecipazione dei diversamente abili, tra le altre, alle attività sportive, si garantirà loro una settimana di vacanza indimenticabile di giochi e attività quali: percorsi avventura/ arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, piscina.
• promuovere azioni di sensibilizzazione volte a dare visibilità al progetto “Sport per tutti” e creare consenso intorno allo stesso ed ai suoi obiettivi.

 

Città: Napoli e provincia
Partner: FIGC- DIVISIONE CALCIO A CINQUE,

FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA
Riviera di Chiaia, 18 - 80122 Napoli (Napoli)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus