Farfalle a Roma

Il Club Farfalle a Roma (club tematico di Amici della Terra Italia), nasce dall’interesse per la biodiversità di un gruppo di persone che si sono incontrate in occasione di due mostre di farfalle tropicali tenutesi a Roma nel 2009 (un tè con le farfalle, a Villa Borghese) e nel 2011 (la casa delle farfalle, al MACRO).

 

Fare cultura sulla biodiversità, a partire dai lepidotteri, preziosi indicatori dello stato di salute dell’ambiente. Questo è il principio ispiratore del Club.

 

Dal lavoro di questo gruppo nasce il Programma “Farfalle in giardino” il cui obiettivo è ripopolare le farfalle a Roma. A partire dal progetto pilota del Centro Didattico permanente, in preparazione alla Locanda dei Massimi, si intende individuare aree periferiche su cui riportare le piante spontanee che attirano e trattengono le farfalle, creando oasi e corridoi ecologici loro necessari per la sopravvivenza ed il ripopolamento.

 

Il Programma verrà presentato pubblicamente durante il 1° Convegno “Farfalle, Api & Co. – Riportiamo la natura in città” che si terrà il 19 giugno nella sala convegni della Città dell’Altra Economia (ex Mattatoio).

 

Info: www.farfallearoma.it / e-mail: farfallearoma@gmail.com / mobile: 3922433722

Amici della Terra - Club Farfalle a Roma
Via di Torre Argentina, 18 - 00186 Roma (RM)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus