Equiliberi Onlus

VISION

Immaginiamo un mondo in cui tutte le persone possano realizzarsi pienamente come esseri umani. Ci impegniamo per ridurre la povertà migliorando la qualità della vita alle persone più svantaggiate. Vogliamo offrire loro l’opportunità e gli strumenti per provvedere ai propri bisogni vitali e prendere decisioni consapevoli, verso un’esistenza dignitosa.

 

MISSION

Crediamo che la dignità si raggiunga attraverso la conoscenza, intesa come la capacità di imparare gli uni dagli altri e trovare una soluzione comune ai problemi.

Il nostro modo di agire è ispirato da professionalità ed etica, caratteri distintivi delle persone con cui lavoriamo. Il nostro fine è lo sviluppo (del benessere) delle persone e delle comunità in cui operiamo.

Creiamo reti e partnership in grado di collegare tra loro persone con differenti competenze, per includere le diversità e permettere ai beneficiari dei nostri progetti di essere al centro della loro vita.

Stimoliamo le persone affinché acquisiscano gli strumenti utili ad ottenere l'accesso ai beni ed ai servizi di base.

Sosteniamo il cambiamento e l'impegno di chi vuole cambiare.

 

PILASTRI

Il nostro lavoro pone le sue fondamenta su 6 pilastri, bisogni fondamentali di ogni essere umano:  

ARIA pura per i nostri polmoni. 

ACQUA pulita per il nostro organismo

CIBO sano per avere energia

MOVIMENTO per la salute fisica ed intellettuale

RIPOSO per rigenerarci   

BUON UMORE per alimentare il nostro desiderio di vivere.

 

Per essere qualcosa in più di semplici inquilini del pianeta!


PROGETTI ATTIVI

"Programma di miglioramento della qualità della vita degli abitanti degli slum di Kinshasa"

Dal 2012 Equiliberi lavora con Persone Come Noi ONG a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, per stimolare la popolazione a farsi portavoce dei propri bisogni di base eper aiutare le autorità locali a soddisfare tali bisogni. Il dialogo tra cittadini e amministrazioni è il mezzo attraverso il quale essi definiscono il percorso del proprio sviluppo e noi li sosteniamo.


"Indipendenza economica e sviluppo umano per le donne svantaggiate dello Sri Lanka"
Dal 2013 Equiliberi collabora con la Coop. Sociale Vagamondi nel Distretto di Negombo, in Sri Lanka, per supportare il lavoro di circa 60 donne impiegate nell'Araliya Community Company. Queste donne sono accomunate dal vivere in una condizione di estrema povertà, aggravata dall'essere madri di bambini sordomuti, e, per provvedere alle loro famiglie, realizzano manufatti artigianali a partire da materiali quali fibra di cocco, semi, foglie e cotone.

EQUILIBERI ONLUS
Strada Santa Caterina, 8 - 10064 Pinerolo (TO)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus