Comunità Oklahoma Onlus

La Comunità Oklahoma Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che nasce a Milano nel 1982. Fondata da un gruppo di volontari di ispirazione laica, si costituisce con lo scopo di favorire l’inserimento sociale di minori italiani e stranieri in grave stato di disagio individuale e sociale.

L'utenza è prevalentemente costituita da giovani provenienti da contesti familiari molto compromessi, da immigrati senza fissa dimora e/o in stato d'abbandono.

I ragazzi ospiti della Comunità Oklahoma Onlus vengono accompagnati in un percorso di crescita personale che culmina con il compimento della maggiore età e con la totale autonomia. Guidati passo dopo passo nella vita di tutti i giorni, i minorenni ospiti dell’Oklahoma vengono incentivati allo studio, seguiti nelle attività sportive e di tempo libero, aiutati nella ricerca di un posto di lavoro e di una sistemazione abitativa esterna. La Comunità Oklahoma Onlus progetta e costruisce futuri possibili!

Come puoi sostenerci

Attraverso libere donazioni

Diventando socio

Attraverso il volontariato

Offrendo un lavoro ai nostri ragazzi

Perché è importante sostenerci

Negli anni tanti minori italiani e stranieri tra gli 11 e i 18 anni, hanno avuto la possibilità grazie al nostro intervento di crescere in un contesto sano, di studiare, di lavorare, di poter continuare a sperare in un futuro possibile!

Il tuo contributo ci consentirà di aiutare altri minori in difficoltà e di farli crescere secondo valori di legalità,integrazione e solidarietà reciproca.

Comunità Oklahoma Onlus
VIA COSTANTINO BARONI, 228 - 20142 MILANO (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus