Ultime donazioni
domenico velotto
ha donato 25,00 €

Comondo cooperativa sociale onlus

Nella sua azione, Comondo entra in rapporto con il territorio in cui opera; tale rapporto è bidirezionale, nel senso che la Cooperativa da un lato ne recepisce i bisogni, ancorché inespressi, le domande e le aspettative, da un altro si fa promotrice attiva e laboratorio di idee e progetti volti a favorire una civitas a misura d'uomo. Il rapporto con il territorio è favorito dalla promozione di reti formali ed informali e dalla partecipazione attenta e attiva alle reti esistenti.
Nello specifico e per rispondere alle finalità di Comondo, la Cooperativa ritiene imprescindibile avvalersi di personale competente, formato o in via di formazione.
Comondo ritiene importante la collaborazione di volontari, espressione diretta della realtà sociale, pur nel riconoscimento della distinzione di ruoli tra operatori e volontari, differenza che costituisce garanzia delle professionalità esistenti e tutela sia dell'utenza sia del volontario.

 

Attualmente Comondo si sta concentrando sull'apertura di un centro diurno per minori segnalati dai servizi sociali, le cui famiglie sono in temporanea situazione di disagio e per cui un supporto educativo al nucleo nel suo complesso risulti vantaggioso per il benessere del minore.

 

Essere socio per noi significa:
  • condividerne le motivazioni ideali ma anche sostenerle e/o proporre cambiamenti attraverso le proprie azioni e idee
  • prendere parte alle scelte di indirizzo riguardanti la vita di cooperativa e/o la propria vita lavorativa attraverso l'assemblea dei soci prendere parte alla definizione degli obiettivi generali e delle linee operative della cooperativa
  • cooperare con altre persone che intendono il proprio lavoro come qualcosa che appartiene a loro stesse e non come una semplice prestazione fornita nell’interesse di altri
  • proporre , gestire, partecipare a progetti inerenti al tipo di attività che svolge la cooperativa
  • progettare con persone competenti, il proprio lavoro, il proprio futuro.
  • Crescere attraverso la partecipazione ad una dimensione collettiva, che aiuta a meglio comprendere le dinamiche in cui si è coinvolti, a mediare, a ricoprire diversi ruoli, diverse “maschere” e quindi anche diversi bisogni.

Se volete avere maggiori informazioni, sono a disposizione sul sito www.comondo.org

 

comondo cooperativa sociale onlus
meraviglia, 31 - 20020 lainate (MI)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione