Change Onlus

Change-Onlus è un’Associazione umanitaria italiana, laica, nata a Milano nel 2005 dalla volontà di un gruppo di professionisti, principalmente operanti nell’area medica, e dal loro desiderio di dedicarsi al Prossimo.

 

L’Associazione ha scelto di destinare il proprio aiuto ai paesi più poveri, attraverso la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito socio-sanitario.

 

Attualmente attiva in Madagascar e nella Repubblica Dominicana, Change-Onlus ha individuato in alcuni contesti situazioni di estremo bisogno di assistenza medica e sanitaria decidendo di intervenire, con la consapevolezza che anche un piccolo aiuto è in grado di cambiare radicalmente la vita di molte persone.

 

Nei paesi in cui è presente opera costruendo ospedali, formando il personale sanitario locale, inviando medici italiani volontari e promuovendo incontri informativi per la popolazione locale sulle problematiche igienico-sanitarie e sulla nutrizione.

 

Nel 2005 l'Associazione è stata riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.), secondo il Decreto Legislativo del 4 dicembre 1997 n.460, art. 10.

Nel 2007 ha istituito una partnership con l'Associazione malgascia Change Madagascar, riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (O.N.G.) dal governo del Madagascar.

 

Dal 2010 fa parte di CoLomba, l'Associazione delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Lombardia.

Change Onlus
Viale Arbe, 33 - 20125 Milano (Milano)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus