CeLIM

CeLIM Milano è una ONG impegnata dal 1954 nella cooperazione internazionale con progetti sviluppo in Africa e nei Balcani.

CeLIM è presente oggi in Zambia, Mozambico, Albania e Kosovo.

In Italia CeLIM dà spazio all’educazione alla mondialità con CeliMondo e promuove il turismo responsabile attraverso la Società Cooperativa Sociale Onlus Viaggi Solidali.

 

 

 

In Africa e nei Balcani, attraverso l’operato di volontari e in collaborazione con enti e personale locali, CeLIM gestisce progetti di cooperazione finalizzati a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più svantaggiate. Gli interventi spaziano dal settore socio-sanitario a quello educativo, allo sviluppo agricolo, al microcredito.

 

Per il successo dei progetti, gli elementi-chiave su cui puntiamo sono:

 

PERSONALE: l'azione prevede l'invio di volontari per attuare i progetti in maniera puntuale e continuativa e per favorire un’esperienza interculturale, fondamentale per lo sviluppo di una integrazione fra i popoli.

 

PARTENARIATO: ogni progetto viene pensato e realizzato in collaborazione con solide controparti locali, responsabili della gestione una volta concluso il progetto.

 

SOSTENIBILITÀ: gli interventi sono sempre ideati in modo da promuovere una stabile autogestione alla conclusione dei progetti e da favorire l'auto-sviluppo della popolazione locale.

 

Fai una donazione per sostenere un progetto!

 

Ad esempio:

  • con 10 euro aiuti una donna zambiana ad acquistare 25 kg di semi di Jatropha;
  • con 20 euro contribuisci al fondo rotativo per l'erogazione di microcrediti in Kosovo;
  • con 52 euro  dai la possibilità a 20 donne zambiane di frequentare corso di alfabetizzazione;
  • con una borsa studio da 125 euro garantisci un anno di istruzione primaria ad un bambino svantaggiato della Provincia di Lusaka o Meridionale dello Zambia all'interno di una community school;
  • una donazione da 250 euro all'anno copre i costi di formazione edi avviamento professionale di un ragazzo o ragazza. Attualmente CeLIM sostiene i giovani del Centro Giovanile di Livingstone (Zambia) e del Centro Giovanile di Bardhaj (Albania).

 

Se desideri sostenere uno dei nostri progetti, è importante indicare nella causale il nome specifico del progetto.

In alternativa puoi fare una donazione generica al fondo progetti di CeLIM: in questo caso, la tua offerta sarà destinata al progetto più bisognoso. Grazie!

 

Per visualizzare tutti i progetti in corso vai sul nostro sito www.celim.it e clicca sull'area "cooperazione"

CeLIM
Via San Calimero, 11/13 - 20122 Milano (Milano)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus