Bo.Bas

 

 

Il progetto “SAI! Scuola Agricoltura Impresa”

I problemi più urgenti in Burkina Faso gravitano intorno a tre assi: 1. l’agricoltura, perché il miglioramento della produzione agraria permetterebbe di raggiungere l’obiettivo della sicurezza alimentare; 2. l’educazione, sia scolastica che tecnica, entrambe indispensabili per garantire al Paese una classe dirigente capace e facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro; 3. la possibilità di fare impresa, dato che sta proprio nella piccola imprenditoria femminile la capacità di generare reddito e sostenere i consumi delle famiglie.
L’Associazione Bo.Bas Help in the world ha studiato un progetto unico che, sotto il nome “SAI! Scuola Agricoltura Impresa” raccoglie e coordina tre differenti azioni di sostegno mirate a incentivare l’istruzione scolastica dei bambini più bisognosi, la formazione dei giovani alle buone pratiche agricole e alla cultura d’impresa e lo sviluppo delle attività generatrici di reddito intraprese dalle donne.
Il progetto “SAI! Scuola Agricoltura Impresa” corrisponde all’idea di solidarietà a cui Bo.Bas Help in the world crede: quella di mettersi al servizio delle associazioni locali e dei gruppi spontaneamente organizzatisi in vista del raggiungimento di un fine comune, condiviso dalle collettività di riferimento.

 

ALTRE INFO SUL PROGETTO E ALTRI PROGETTI , FOTO DELLE MISSIONI E CONTATTI SU www.bo-bas.org sito ufficiale dell'associazione.

Bo.bas help in the world
C.da feudo da Sole, 1 - 64030 Basciano (TE)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus