LIDA MODENA - BIANCA

26.11.17
Oggi è stata una giornata molto impegnativa, non solo per me ma tra le altre anche per le volontarie calabresi, tra cui Debora Calumino, e per la volontaria romana Laura Fabbri.

Vi presento Bianca, cucciola di 7 mesi, investita in Comune della Sila oltre 1 settimana fa. Naturalmente le volontarie sono intervenute appena saputo, ma ormai trascorsi purtroppo qualche giorno. Il risultato è la frattura della L7 che si vede anche dalle lastre.

Bianca è partita stanotte dalla provincia di Cosenza in direzione modena. La staffette ha coinvolto anche me e Marzia Ferrari che ci eravamo rese disponibili alla tratta Firenze-Modena. La piccola avrebbe raggiunto l'indomani una clinica nella provincia di Lodi per valutare la situazione. 
Io e Marzia, con il sostegno di Laura, abbiamo contattato la clinica per richiedere l'accesso immediato in struttura evitando alla piccola di passare ulteriormente da un'auto all'altra, di essere sballottata ed evitare altri traumi, considerando che lamenta dolore....ed era già abbastanza stressata. Dopo un primo si è sopraggiunto un NO in quanto la piccola non poteva entrare in struttura senza una documentazione da parte dell'intestataria attuale.

La faccio breve, dopo varie telefonate, dopo varie consultazioni abbiamo optato per dirigerci da Modena, all'ospedale veterinario I Portoni Rossi di Bologna che ha accolto immediatamente Bianca, perché a loro non interessa a chi è intestata, ma soccorrerla.

Bianca dovrà fare accertamenti profondi. Dimostra una sensibilità alterna agli arti posteriori....la situazione non è semplice....è passato anche troppo tempo dall'incidente..... quindi bisognerà capire in che condizioni è....tra cui verificare che non ci sia anche una trauma cranico.....

Al momento non cammina, non è ancora chiaro se le funzioni fisiologiche le svolge autonomamente perché ne sente il bisogno o perché è incontinente......
Stasera ci dovrebbero essere informazioni più dettagliate e chiare sulla sua situazione fisica. Naturalmente poi ci saranno altre valutazioni da fare.

Noi riteniamo che Bianca meriti comunque ogni possibilità. È un essere dolcissimo e delicato e quando l'abbiamo lasciata in ospedale, si stava "rilassando" dopo giorni di tensione, è indifesa e ha bisogno di aiuto.

E noi per lei abbiamo bisogno di chiunque potrà aiutarla. 
Oltre alle spese che vedete sotto, se sarà possibile e se soprattutto avrà senso, dovremmo affrontare ulteriori spese per l'intervento, mentre invece la fitoterapia ci sarà 'donata' dall'associazione Ris-pet di Campogalliano (MO), che non finiremo mai di ringraziare. Altra persona che va ringraziata è Floriana, che ci aiuterà economicamente anche lei.

Potete donare Anche solo € 1 ve ne saremo grati!

Potete farlo con una ricarica postepay oppure con bonifico

Intestazione per carta o per Bonifico

 

Zollo Nancy

carta nr. 5333171007086867

IBAN IT53V0760105138275902075905

 

causale BIANCA.

 

 

Vi prego non abbandoniamo Bianca, ha solo 7 mesi.....ed ha veramente già sofferto moltissimo....
Grazie
Nancy

LIDA MODENA
Via Bizentina, 221 - 41028 Serramazzoni (MO)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Progetti fundraising in corso
Nancy Zollo
per: BIANCA
Scarica il widget della onlus