A.S.D.

OGGETTO: Idea-Proposta Progettuale e Programmatica di utilità sociale-sportiva “CAMPO BLU”  in Via Martiri del Turchino.

 

Carissimo sostenitore, sono il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Cerchio Blu”, desideriamo renderti noto che stiamo sviluppando un importante e impegnativo percorso solidale con finalità sociali (senza scopo di lucro) con il Comune di Genova.

Abbiamo presentato un Progetto di utilità sociale riguardante la bonifica e il recupero dell’impianto sportivo conosciuto come “Campo Blu” di Via Martiri del Turchino, sulle alture di Genova-Prà. Questa struttura, purtroppo, è in abbandono da 20 anni! Noi dell’A.S.D “Cerchio Blu” siamo certi di fare la nostra parte per ridare vita a questa struttura sportiva. Abbiamo le competenze e l’ambizione di riportarla, di nuovo, ai Cittadini del Quartiere che tanto ne hanno bisogno. Ma anche a tutti coloro che desiderano condividere le attività della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, cornice indispensabile dell’evento calcistico aggregativo, in un presidio popolare, dove non esiste un impianto ludico-sociale degno di questo nome. Tutti insieme... le Istituzioni, le grandi Aziende che operano sul territorio, ma soprattutto i Cittadini, hanno il dovere di preservare il bene comune e i nostri quartieri popolari più sfortunati. E’ dimostrato che, azioni mirate di reale servizio sociale, avvicinano non solo i Cittadini alle Istituzioni, ma anche alla cordiale convivenza con le grandi entità professionali che in esso operano. La salvaguardia del bene comune e rinvigorire i rapporti socio-solidali tra le persone, facilità e armonizza la normale convivenza. Per questo ti chiediamo di dedicarci un po’ della tua fiducia e la tua disponibilità, soprattutto per le finalità del gesto. Un vero sostegno per un’opera concreta di grande utilità sociale e solidale verso gli ultimi. I quartieri popolari genovesi più svantaggiati ma che con straordinaria dignità continuano a essere partecipativi.

Attraverso questa utile piattaforma, cercheremo di fornirvi tutti gli elementi che testimoniano, ancora di più, il penoso stato in cui si trova attualmente la struttura. Affinché possiate rendervi conto del grande lavoro che abbiamo da gestire, in questo percorso senza fini di lucro e con scopi di utilità ludico-sociali, abbiamo già ottenuto la collaborazione gratuita di due affermati Architetti genovesi, quali dedicheranno gratuitamente lo studio tecnico del progetto vero e proprio. Altresì, stiamo individuando una squadra adeguata di giardinieri e volontari del quartiere (questi ultimi si sono già proposti, con enorme nostro piacere). Noi, come A.S.D. “Cerchio Blu”, crediamo in questa Italia solidale, ma qualora non trovassimo i fondi necessari, siamo disponibili a farci carico di una piccola partecipazione delle spese, anche eventualmente ad anticiparle, per dare il via al riordino dell’area. Dopo 20 anni di abbandono sono infatti veramente esagerate tutte le erbacce e ammassi di rovi che soffocano l’intera area dell’impianto sportivo.

A corredo di questo nostro primo serio impegno, il Municipio 7-Ponente, ci ha già confermato l’affiancamento. Verrà indetta, a breve, una Assemblea Pubblica che informerà e illustrerà i Cittadini ivi residenti del nostro impegno. Sarebbe bello unire anche il tuo sostegno, al recupero dell’area. I Cittadini Genovesi, ma soprattutto Praesi e Voltresi che ancora non conoscono il servizio di Crowdfunding, sarebbero certamente grati e riconoscenti per l’impegno e sensibilità dimostrata anche a te. Non pochi sono, infatti, gli interventi tecnici da realizzare: manto di erba sintetica; 4 spogliatoi 1 arbitro; 2/3 casette in legno per attività connesse; creazione campo di minigolf per famiglie; punto ristoro; arredi, tavoli, sedie; giochi per bambini, ecc. Il totale dei costi si aggira in 190.000 euro circa

Nel rinnovarti la nostra personale stima, ringraziamo anticipatamente per averci dedicato il tuo prezioso tempo e ti ringraziamo comunque per averci letto... fin qui!

A.S.D. CERCHIO BLU
Via C. Linneo, 163-11 - 16159 GENOVA (GE)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Progetti fundraising conclusi

2016

Antonio Lepore
per: Send Antonio to holliwood
Scarica il widget della onlus