AmicoBus

AmicoBus  è un'associazione di volontariato che opera su tutto il territorio del Comune di Torino.

AmicoBus si occupa di aiutare persone anziane con difficoltà motoria e che vivono in solitudine.
Con la propria opera si impegna attivamente per migliorare la qualità della vita delle persone anziane svantaggiate.
Tutti i servizi resi alla cittadinanza sono possibili grazie alla collaborazione di volontari AmicoBus. L’Associazione AmicoBus è nata  nel 2005 da iniziativa di liberi cittadini, regolarmente iscritta alla Sezione Provinciale di Torino del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato,sezione Socio Assistenziale, con determina del 14/07/2005 n° 58-341474/2005,  con lo scopo di aiutare persone anziane in difficoltà.

AmicoBus offre un servizio rivolto alle persone con difficoltà a deambulare, che non possono usufruire dei mezzi pubblici e non hanno famigliari in grado di aiutarli, accompagnarli presso

Ospedali per visite specialistiche, dialisi, esami del sangue, centri per fisioterapie, in posta, in banca, a far visita ad un parente o ad un amico.
I trasporti avvengono su prenotazioni, le quali prima si hanno e meglio è in modo da poter organizzare le corse e soddisfare il maggior numero di richieste. Il tempo minimo richiesto è 3 giorni.


Per PRENOTARE chiamare 011.198.26.03.7(Lasciare Messaggio in Segreteria) oppure  3293791921, attivi dalle 9.00 alle 13.00 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì
Le conferme della prenotazione vengono date immediatamente.

Disdire è forse più importante che prenotare dato che lo spazio di tempo libero che si viene a creare può essere utilizzato da persone che hanno fortemente bisogno.
Ogni mezzo è dotato di telefono cellulare da richiedere al momento della conferma della prenotazione.

Attualmente l’Associazione Utilizza 3 (TRE) mezzi  per i vari Accompagnamenti

AmicoBus Invalidi Civili
Via giordano bruno, 160 - 10134 Torino (Torino)
Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico
Inizia la tua raccolta fondi Fai la tua donazione
Scarica il widget della onlus